Il Teatro dei diritti: i prossimi appuntamenti

CASERTA - Prosegue il ciclo di workshop “Apprendere l’arte teatrale per promuovere i diritti”: incontri con esperti in campo artistico che si pongono l’obiettivo di avvicinare giovani al mondo del volontariato e del sociale attraverso il teatro, dandogli un’alternativa alla strada e la possibilità di apprendere competenze trasversali.

Dopo il primo incontro di venerdì 16 dicembre, il ciclo di workshop prosegue con tre appuntamenti con altrettanti esperti. Sabato 21 gennaio alle ore 16 la cantante lirica Cristina Patturelli terrà un workshop su “Espressione e fisiologia della voce artistica”. Lunedì 23 gennaio alle ore 17 toccherà all'attore Ernesto Lama, curare il workshop “Il ritmo di un sorriso, quello della risata”. A concludere il ciclo di incontri sarà, il 27 gennaio, il clown e mimo Max Gebiola, con il workshop "The Clown Express".

Tutti i workshop si svolgeranno presso il Centro polifunzionale “Silvia Ruotolo”, al vicolo N. Abbagnano 6 a Caserta, frazione Tuoro, presso la sede dell’associazione Generazione Libera. La partecipazione è libera e gratuita, previa prenotazione telefonica al 389.4746552 – 389.9411955

L’iniziativa rientra nella più ampia attività del “Teatro dei Diritti” promossa nell’ambito del progetto Diritti al Punto, dal CSV Asso.Vo.Ce. con l’associazione Generazione Libera e l’Officina Teatrale Generazione Libera.